Juventus-Lazio, Roma-Napoli e il derby di Milano. Scontri al vertice.

Torna la Serie A e si riparte subito col botto.

C’eravamo tanto annoiati. È cosi quando la pausa forzata, per dare spazio alla Nazionale, ferma il Campionato.

L’attesa spasmodica questa volta, si è fatta sentire di più a causa degli scontri d’alta classifica che l’8^ giornata di campionato ci riserverà. Match che potrebbero dire tanto in chiave scudetto, chiarendo il peso specifico che le “Grandi” avranno nel corso della competizione e determinando gli obbiettivi per i quali si daranno battaglia.

images.jpeg
Ciro Immobile, il trascinatore della Lazio in questa stagione

Si inizia Sabato alle ore 18 con l’anticipo Juventus – Lazio. Si giocherà nello splendido Allianz Stadium, e il risultato sarà tutto tranne che scontato. La squadra di Mister Allegri ha bisogno di rilanciarsi nella corsa Scudetto (approfittando magari di un risultato positivo della Roma contro la capolista Napoli), dopo la battuta d’arresto subita a Bergamo contro l’Atalanta (2 -2. Ris. Finale). Confermato il rientro di Mandzukic, tornato malconcio dalla trasferta con la sua Nazionale, ma elemento indispensabile nello schema juventino. A rischio invece la presenza di Pjanic, non al massimo della forma causa nazionale, e che probabilmente non partirà titolare per preservarlo in vista degli impegni Europei. Gli Albiceleste vengono da un periodo positivo, le 2 Vittorie nelle ultime 3 partite con 10 gol all’attivo, fanno della compagine di Mister Inzaghi la vera sorpresa del campionato. Squadra solida, equilibrata, ben allenata e con la giusta dose di talento, tuttavia il problema infortuni sembra restare. Rientrata l’emergenza centrali difensivi, il tecnico rischia di ritrovarsi in una nuova, quella degli esterni. A rischio le presenze Marusic e Patric, probabilmente il tecnico si dovrà affidare al giovane Murgia, centrale di centrocampo a cui sarà affidato il compito di tenere a bada le scorribande dei vari Cuadrado, Mandzukic, Douglas Costa o Bernardeschi.

Roma_Napoli_-5-630x415.jpg
I Capitani De Rossi – Hamsik

Il sabato calcistico non finisce qui. Alle 20.45 ci attende un altro big match Roma – Napoli.   Le premesse non mancano, squadre veloci, gesti tecnici e talento non mancano, il bel calcio sarà una certezza. La squadra della capitale, data da tutti come una delle pretendenti alla vittoria finale, si trova un po’ attardata complice la sconfitta inflitta dall’Inter e un match, ancora da giocare, rinviato a data da destinarsi. Il tecnico romanista deve fare i conti con gli infortunati: certe le assenze di Defrel, Emerson Palmieri e Pellegrini, a cui si sono aggiunti El Shaarawy, Schick e Strootman. Per Di Francesco, dunque le scelte stanno obbligate. La squadra di Mister Sarri, eccezion fatta per Milik, sarà al completo. Spazio quindi ai titolarissimi con Callejon, Insigne e Hamsik a ridosso del terminale offensivo Mertens.

Unknown.jpeg
Stadio “Giuseppe Meazza”. Casa di Inter e Milan.

Il weekend di calcio si chiude domenica alle 20.45 allo stadio “Giuseppe Meazza” dove andrà in scena il derby di Milano, Inter – Milan. La squadra di mister Spalletti viene da un periodo estremamente positivo seconda posizione in classifica, condivisa con la Juve, sette partite, un solo pareggio e sei vittorie. Miglior difesa del campionato. I risultati sono andati oltre le aspettative di inizio stagione, ma piedi per terra l’obiettivo dei nerazzurri è l’accesso alla Champions League. L’infortunio di Brozovic è stato un fulmine al ciel sereno. Il croato sembrava aver sciolto ogni dubbio del tecnico sulla posizione di trequartista, che probabilmente verrà affidata a Joao Mario. Ballottaggio Dalbert – Nagatomo, con il brasiliano che sembra in vantaggio. In casa Milan, l’aria è pesante. Mister Montella ha trovato un pò di respiro con la bella prestazione fornita dai suoi contro la Roma, ma la posizione in classifica lascia a desiderare e una sconfitta potrebbe mettere a rischio la sua panchina. La formazione sarà il 3-5-2, con Andrea Silva che prenderà il posto dell’acciaccato Kalinic. Assente invece Conti, stop di 6 mesi per lui.

 

3 risposte a "Juventus-Lazio, Roma-Napoli e il derby di Milano. Scontri al vertice."

Add yours

  1. Sei mesi di stop per Conti? :O
    Che l’ho comprato a fare nel Fantacalcio? Povera me 😥
    Comunque grazie delle news,sei bravo a parlare di calcio e non mi hai annoiata.
    Consiglierò al mio migliore amico di seguire il tuo blog,e spero continuerai a parlare di calcio 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑