Inizio…

Questo spazio nasce da un’”idea” improvvisa, tra una pausa e l’altra, del giorno prima di un esame…

Ma prima mi presento.

Mi chiamo Maurizio, sono un ragazzo di 23 anni e al 5° anno della facoltà di Giurisprudenza.

Fine della Presentazione!

L’idea del perché ho deciso di creare un blog, e per di più gratuito, nasce dalla voglia di fare qualcosa che possa sentire interamente mio, a cui dedicare un pò del mio tempo libero senza strafare.

Il blog nasce per scrivere, per comunicare ad altri ciò che io penso, provare a farmi conoscere mediante una tastiera del computer. Non ci saranno argomenti predefiniti e proprio questo, il Rapporto Informale, come lo chiamo io, sarà uno spazio in cui porterò alcune riflessioni oltre che esperienze…

Inizio… Me alle prese col primo Articolo

(Mi sento un pò stupido!): penso sia una cosa normale, capita a tutti quando iniziano a scrivere per la prima volta.

7 risposte a "Inizio…"

Add yours

    1. Grazie 😊
      Per me è una nuova esperienza, avevo voglia di condividere qualcosa di mio col mondo esterno, e quindi eccomi qua.
      Ho dato un’occhiata al tuo blog e mi è piaciuto molto, soprattuto per i temi che tratti. Ho apprezzato molto i tuoi articoli sui libri, anche io sono un grande appassionato di lettura.
      Il mio obbiettivo è quello di creare una grande comunità e fare in modo che su questo blog possano avere spazio le opinioni di tutti, ma è troppo presto. Devo ancora imparare.
      Infine Giurisprudenza io dico sempre “che se non avessi studiato Giurisprudenza, non avrei potuto studiare altro”. Mi piace molto e spero un giorno di realizzarmi grazie ai miei studi.
      Anche io ti seguirò, e nel caso tu vorresti darmi consigli, suggerimenti, ma anche critiche sappi che saranno molto apprezzati.
      Maurizio

      "Mi piace"

      1. Cosa vorresti fare dopo la Laurea?
        Mia sorella ci ha messo un po ma alla fine ha realizzato il suo sogno e adesso lavora al Tribunale dei Minori,la sua tesi trattava proprio quest’argomento, io sarò una pazza ma la lessi la sua tesi perche sono argomenti che piacciono anche a me.

        È bello il tuo proposito, ci vuole tempo e dedizione,spero che ci riuscirai.

        E grazie tante 🙂

        "Mi piace"

      2. Per ora le strade sono 2 molto diverse tra loro. Magistratura e Notariato, con una leggera preferenza per quest’ultima visto che il diritto commerciale e il diritto privato sono state tra le materie che ho studiato con maggior piacere. Ma aspetto di studiare quelle del quinto per schiarirmi ancor di più le idee.
        Complimenti a tua sorella.
        Anche se i nostri blog hanno un “taglio” diverso magari potremmo iniziare una collaborazione. A me piacerebbe molto avere una sezione dedicata ai libri sul mio blog.

        "Mi piace"

      3. Mi piace la tua idea di collaborare.
        Anche io vorrei avere una sezione dedicata solo ai libri 🙂
        Magari abbiamo anche gusti diversi cosi possiamo trattare ancora più libri.
        I miei gusti li avrai visti sul mio blog,i tuoi invece?

        "Mi piace"

      4. Sono molto appassionato ai gialli, thriller. Ma ultimamente sto apprezzando molto la saggistica sull’umanità, in particolare l’ultimo libro che ho letto Homo Deus, mi ha veramente aperto un mondo.

        "Mi piace"

      5. A me i gialli di solito non interessano molto,i thriller e gli horror si.
        Ma non ho proprio un genere preferito,leggo qualsiasi cosa mi piaccia,dai romanzi storici ai grandi classici a quelli d’avventura.
        Di che parla questo saggio,e chi è l’autore?

        "Mi piace"

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑